10/10/2017 - Nella Región Metropolitana un terzo degli investimenti commerciali

Nella Región Metropolitana un terzo degli investimenti commerciali

CILE - La Región Metropolitana rappresenta un terzo del numero totale di iniziative commerciali oggetto di studio e di attuazione negli ultimi cinque anni: lo rivela l'ultima relazione della Camera di Commercio Nazionale (CNC), precisando che regioni come Valparaiso, Biobío e Los Lagos hanno una quota dell'8,6%, del 3,7% e del 4,2%, rispettivamente, nel totale investito.

Bernardita Silva, responsabile del Dipartimento di Studi del CNC, ha spiegato che "la Regione Metropolitana avrà sempre un ruolo importante, perché vi si concentra circa il 50% della popolazione del paese e la maggior parte dei progetti di questo tipo cerca questo afflusso di pubblico”. Tuttavia, si è già considerato che, a causa del successo di modelli commerciali che operano a Santiago, modalità come outlet e strip center saranno replicati nelle altre regioni. La Región Metropolitana ha registrato una crescita fino al 3,2% di vendite annue reali nel mese di agosto, secondo il CNC, un progresso significativo rispetto allo 0,6% di luglio. In questo modo il settore nei primi otto mesi dell'anno mostra un aumento reale del 3%, superiore all'1,1% registrato nello stesso periodo del 2016.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia