06/10/2017 - compagnia turca si e' aggiudicata la gara per la nuova tratta ferroviaria tanzana

compagnia turca si e' aggiudicata la gara per la nuova tratta ferroviaria tanzana

La compagnia turca “Yapi Merkezi” si è aggiudicata il contratto per la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità e scartamento standard di 442 km per un totale di 1.92 mld USD tra Morogoro e Makutupora permettendo il collegamento di Dar es Salaam e Dodoma.

La compagnia si era precedentemente aggiudicata una linea tra Dar es Salaam e Morogoro insieme ad una compagnia portoghese per un contratto del valore di 1.215 mld USD ed un altro simile in Etiopia.

Il governo tanzano ha comunicato che entro quest’anno assegnerà altri 3 progetti e che ha intenzione di investire 14.2 mld USD, nei prossimi 5 anni, nella costruzione delle linee ferroviarie necessarie al miglioramento delle connessioni tra la Tanzania e i duoi partner regionali privi di accesso al mare.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM