X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/10/2017 - Andamento della produzione industriale.

Andamento della produzione industriale.

Rispetto allo stesso periodo del 2016, l’Istituto di statistica estone ha rilevato un aumento del volume della produzione in due terzi delle attività manifatturiere (+5,5%), una crescita tendenziale dell’attività estrattiva (+16,9%) e una variazione negativa nel comparto dell’energia (-11,7%).

Per quanto riguarda i settori di attività economica, ad agosto 2017 i comparti che registrano una maggiore crescita su base annua sono quelli della produzione di legno e dei prodotti in legno (+10,2%), i prodotti delle industrie alimentari (+4,2%), della fabbricazione di apparecchiature elettriche (+15,7%), dei prodotti in metallo (+9,1%) e dei materiali da costruzione (+16,2%). Diminuzioni si registrano invece nei settori della fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica (-14,2%), e dei mobili (-11%).

Il volume delle vendite all’estero, pari a circa il 67% della produzione industriale complessiva, presenta ad agosto 2017 un aumento su base annua del 3%. Positivo anche l’andamento delle vendite sul mercato interno che registra un aumento tendenziale del 7%.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ESTONIA