03/10/2017 - Annunciato progetto riqualificazione lungomare di Jeddah

Annunciato progetto riqualificazione lungomare di Jeddah

ARABIA SAUDITA - Il Fondo di investimento pubblico (PIF) saudita ha annunciato i dettagli di un progetto di riqualificazione del lungomare di Jeddah per creare una nuova destinazione turistica, residenziale e commerciale nota come ‘New Jeddah Downtown’.

Ne dà notizia l’agenzia di stampa nazionale Saudi Press Agency, specificando che il progetto ha un valore di 4,8 miliardi di dollari in dieci anni e prevede lo sviluppo immobiliare di un’area di cinque milioni di metri quadrati. Il 42% dello spazio sarà riservato all’uso residenziale per circa 58.000 persone, il 35% ad area commerciale e di intrattenimento, il 12% a uffici e l’11% per alberghi e altre strutture d’accoglienza.

In base a quel che viene reso noto, i lavori cominceranno nel 2019 con l’obiettivo di completare la prima fase a metà 2022. L’agenzia non ha specificato quante fasi prevede il progetto.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD