03/10/2017 - Completato e in funzione il ponte più lungo del paese

Completato e in funzione il ponte più lungo del paese

BOLIVIA - È stato finalmente inaugurato il ponte più lungo in Bolivia - un tratto di 1.440 metri sopra il Rio Grande, nella regione orientale di Santa Cruz, costruito con investimenti pari a 49,9 milioni di dollari. L’infrastruttura, ha dichiarato il presidente Evo Morales, è stata completata "senza tener conto delle differenze politiche". Morales e il governatore di Santa Cruz, Rubén Costas, membro dell'opposizione, hanno inaugurato il ponte a Okinawa, una città a circa 109 chilometri dal capoluogo dipartimentale.

"L'intera cintura intorno al nord del paese sarà una cintura di progresso, non solo per il nord di Santa Cruz, ma per tutti i boliviani", ha detto Costas. Il ponte di Banegas rende possibile per i veicoli attraversare il Rio Grande in pochi minuti, un viaggio che sinora era rischioso e richiedeva almeno due ore di tempo. Hyundai, Dohwa Engineering e la Administración de Carreteras de Bolivia hanno completato il progetto in 35 mesi.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOLIVIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia