03/10/2017 - Nuove regole per registrare le società estere

Nuove regole per registrare le società estere

NIGERIA - Il governo di Abuja ha preso una serie di disposizioni per consentire agli investitori stranieri interessati a espandere le loro attività in Nigeria di registrare le proprie aziende dall’estero, senza doversi recare nel paese.

A dirlo è stato il segretario generale della Commissione per gli affari societari (CAC), Bello Muhmud, nel corso di una conferenza in cui si presentava la concessione alla Commissione della certificazione di qualità della gestione dei servizi (QMS) per il miglioramento dei servizi forniti all’utenza.

La Commissione è quindi ora dotata di certificazioni ISO 9001:2007, ISO 9001:2010 e ISO 9001:2015.

“Le certificazioni hanno contribuito alla crescita dell’economia, incrementando il flusso di investimenti domestici ed esteri - ha detto Muhmud - Ora, anche se sei in Gran Bretagna o in Cina, puoi registrare la tua azienda da lì senza dover prima venire in Nigeria”.

In base a quel che ha dichiarato Muhmud, in un primo tempo la CAC richiederà di inviare via posta i documenti relativi all’azienda non avendo ancora predisposto una piattaforma certificata su internet. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché NIGERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia