X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/09/2017 - Fondo italo-inglese investe in impianto solare da 600 MW

Fondo italo-inglese investe in impianto solare da 600 MW

IRAN - Il fondo d’investimento specializzato in energie rinnovabili Quercus ha siglato un accordo del valore pari a oltre 500 milioni di euro per costruire e operare un impianto solare da 600 megawatt.

Ad annunciarlo è stata la stessa società d’investimento, specificando che si farà carico della costruzione, dello sviluppo e della gestione dell’impianto.

“I lavori dovrebbero durare tre anni, durante i quali ogni sei mesi sarà realizzato un lotto da 100 megawatt a sé stante e pienamente operativo - si evidenzia in una nota nota diffusa da Quercus - Il progetto Iran rappresenta il primo investimento al di fuori dell’Europa”.

“L’inesorabile decarbonizzazione dell’economia, supportata dagli accordi di Parigi, sta spingendo uno dei principali Paesi produttori di petrolio ad una repentina riconversione verso le energie pulite, come il fotovoltaico e l’eolico - ha detto Diego Biasi, amministratore delegato del fondo Quercus- Nel momento in cui l’Iran si apre ai mercati internazionali, siamo lieti di rivestire un ruolo da protagonista nella realizzazione dell’infrastruttura per le energie rinnovabili sin dalle prime fasi del suo sviluppo”.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org