26/09/2017 - Transantiago, previsto collegamento con aeroporto Pudahuel

Transantiago, previsto collegamento con aeroporto Pudahuel

CILE – Il  Ministero dei Trasporti cileno ha incluso nelle basi della nuova gara per il Transantiago la creazione di un servizio che colleghi direttamente i comuni che lo necessitano con l'aeroporto Arturo Merino Benítez: si tratta di uno dei  requisiti che il governo ha incluso nei documenti tecnici già pubblicati, in attesa dell'avvio della gara, che attende ancora il ‘semaforo verde’ della Contraloría.

Fra i servizi previsti figura il B34, che circolerà fra Renca e il terminal aereo; insieme al 428, che collegherà La Cisterna con Enea, un settore vicino all'aeroporto. Attualmente questa zona è raggiunta dal servizio 407, che parte da Las Condes. Per il Ministro dei Trasporti, Paola Tapia, la decisione "è in linea con il lavoro che stiamo facendo con il Ministero dei Lavori Pubblici, un portafoglio con cui stiamo studiando l'implementazione di un servizio di autobus da Transantiago all'aeroporto".


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia