26/09/2017 - Sempre più investimenti nelle rinnovabili

Sempre più investimenti nelle rinnovabili

MESSICO – Il Messico si è trasformato nel fulcro degli investimenti nelle energie rinnovabili, in particolare nel settore solare, in seguito alle due aste convocate dalla Secretaría de Energía (Sener) e dal Centro Nacional de Control de Energía (Cenace), vinte da 34 società. Le aste a lungo termine comporteranno investimenti per 6,6 miliardi di dollari entro il 2018-2019, la maggior parte dei quali provenienti da progetti fotovoltaici.

Come vincitori delle prime due aste elettriche, risultato della riforma energetica, aziende come Aldesa, Enel, Acciona, Alten, Zuma Energia, IEnova EDF, Mota-Engil e Vive Energía devono ora dimostrare di avere la capacità di realizzare piani per aumentare la capacità di produrre energia elettrica e garantire che l'energia pulita raggiunga una quota del 30% del consumo totale di energia elettrica entro il 2021; si tratta di requisiti previsti dalla legge sulla transizione energetica, approvata con l'adesione del Messico all'accordo di Parigi.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MESSICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia