26/09/2017 - Cooperazione universitaria, siglato accordo tra Teramo e Camerun

Cooperazione universitaria, siglato accordo tra Teramo e Camerun

CAMERUN – Un accordo di collaborazione tra l’Università di Teramo e l’Università Evangelica del Camerun (UEC) è stato siglato nei giorni scorsi per promuovere attività di alta formazione congiunta, programmi di ricerca,  mobilità del personale docente e degli studenti.

A renderlo noto è l’ateneo abruzzese, specificando che l’intesa riguarda soprattutto nell’ambito delle bioscienze con particolare riferimento alle scienze e tecnologie alimentari. 

L’accordo è stato siglato nella sede dell’Università di Teramo, dove il prorettore vicario Dino Mastrocola e la delegata all’internazionalizzazione e programmi di studio congiunti, Paola Pittia,  hanno incontrato una delegazione composta da Martin Sanou Sobze, vicerettore della UEC e  Pierre Sono, rappresentante dell’UEC in Italia, alla presenza di Vittorio Colizzi, referente CRUI per i rapporti con le Università del Camerun e dai rappresentanti della società The Circle che hanno favorito l’incontro tra  la l’Università Evangelica del Camerun e l’Università di Teramo.

Fondata nel 2010 a Bandjoun nel dipartimento nord-occidentale di Koung-Khi, la UEC è composta dalle facoltà di Scienze e Tecnologie, Agronomia e Scienze Ambientali, Scienze dell’Educazione e Teologia e Scienze della Religione e ha l’obiettivo di  promuovere lo sviluppo dei giovani e la formazione della classe dirigente in Camerun.

Punti focali dell’accordo quadro saranno lo sviluppo di una collaborazione nella costruzione di progetti e percorsi universitari congiunti per gli studenti del Camerun, associata allo scambio studenti e docenti e la collaborazione nello sviluppo di start-up  nel settore agro-alimentare. 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia