21/09/2017 - LA BOSNIA ERZEGOVINA DEFINISCE I PROGETTI DA CANDIDARE AL WBIF

LA BOSNIA ERZEGOVINA DEFINISCE I PROGETTI DA CANDIDARE AL WBIF

Il Consiglio statale per gli investimenti della Bosnia Erzegovina ha adottato le proposte per cinque progetti da candidare nell'ambito del 18-esimo round tecnico del Western Balkans Investment Framework – WBIF. Si tratta dei progetti di assistenza tecnica per la realizzazione della documentazione progettuale del tratto sul Corridoio Vc Ivan-Ovcar, dell'assistenza tecnica per la realizzazione della documentazione progettuale per il tratto Ovčari - tunnel Prenj sul Corridoio Vc, dell'assistenza tecnica per la ricostruzione e l'ammodernamento dei terminali di petrolio nella Federazione della BiH, dell'assistenza tecnica per la realizzazione del progetto Acque e fognature nella Republika Srpska e dell'assistenza tecnica per la documentazione progettuale e la supervisione del progetto Discarica regionale di Zivinice. Il valore complessivo dei contributi a fondo perduto richiesti è di 9,4 milioni di euro.

Il Consiglio per gli investimenti ha discusso anche riguardo ai lavori preparatori per le candidature alla Terza call di investimento nell'ambito del WBIF, con focus sul finanziamento di progetti infrastrutturali ferroviari: verrà candidato un progetto di ammodernamento del traffico ferroviario per ognuna delle due imprese pubbliche di gestione delle ferrovie presente in Bosnia Erzegovina (una dell'entità Federazione della BiH e l'altra dell'entità Repubika Srpska). 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO