19/09/2017 - Con Hyperloop, da CDMX a Guadalajara in 39 minuti

Con Hyperloop, da CDMX a Guadalajara in 39 minuti

MESSICO – Il Messico potrebbe inaugurare entro i prossimi cinque anni il suo primo HyperloopOne per collegare il nuovo aeroporto internazionale di Città del Messico a Guadalajara in 39 minuti (con stazioni intermedie a Queretaro e Leòn). Oltre ai passeggeri, questo sistema di trasporto trasporterà merci, mentre le tariffe rientreranno nella categoria di quelle stabilite tra le linee degli autobus e le compagnie aeree che operano sul percorso. Si stima che il valore del progetto supererà i 150.000 milioni di pesos. Il nuovo mezzo di trasporto, che raggiungerà una velocità di 600 km all'ora utilizzando la tecnologia dei treni a levitazione magnetica, come alcuni asiatici, è stato creato da ElonMusk, CEO di Tesla e presidente di Spazio X.

Hyperloop ha di recente riferito che il progetto guidato dall'architetto Fernando Romero, presidente della FR-EE, è stato uno dei 10 eletti nella loro sfida globale (e il solo in America Latina) per avviare gli studi necessari per la costruzione. Sono state inoltre accettate proposte provenienti dagli Stati Uniti, dall'India, dal Regno Unito e dal Canada.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MESSICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia