12/09/2017 - Accordo tra CDP, Samruk Kazyna e Kazagro per la promozione di investimenti in Kazakhstan

Accordo tra CDP, Samruk Kazyna e Kazagro per la promozione di investimenti in Kazakhstan

In occasione del nono incontro dell’International Forum of Sovereign Wealth Funds (IFSWF) di Astana, la società CDP Equity S.p.A., del Gruppo Cassa depositi e prestiti, ha firmato con il fondo Samruk-Kazyna JSC e con la KazAgro “National management holding” un accordo preliminare di collaborazione.

L’accordo prevede la creazione di nuovi impianti produttivi in Kazakhstan nel settore della produzione di componenti per oil&gas e nella distribuzione alimentare e dell’agricoltura 4.0 del paese. Verrà anche valutata la possibilità di localizzare future produzioni  con l’impiego di tecnologia italiana, sia da parte di compagnie italiane che kazake. Le aziende operanti nei settori manifatturieri e agricolo che la CDP Equity ha in portafoglio saranno interessate dall’accordo.

Il fondo Samruk-Kazyna JSC ha in gestione circa 67 miliardi di dollari di asset e un portafoglio di partecipazione in aziende operanti in diversi settori, quali chimico, oil&gas, immobili e trasporti. La società per azioni KazAgro “National management holding” JSC, costituita nel 2006, si occupa invece della gestione degli investimenti e dello sviluppo della cultura manageriale e aziendale nelle società,  implementando le politiche economiche di stimolo e sviluppo dell’economia agricola.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KAZAKHSTAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KAZAKHSTAN

AMBASCIATA NUR SULTAN