X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/09/2017 - Richiesto studio su industria solare fotovoltaica

Richiesto studio su industria solare fotovoltaica

KENYA - La Commissione di regolamentazione dell'Energia (ERC) ha pubblicato una richiesta di manifestazioni d'interesse destinata alla redazione di uno studio sull'industria solare fotovoltaica in Kenya.

A darne notizia sono i media locali, specificando che lo studio sarà utilizzato per guidare le future politiche del governo keniano al fine di promuovere l'uso del solare nel paese attraverso anche lo sviluppo di soluzioni off-grid e mini-grid.

"Obiettivo dello studio è valutare lo stato attuale dell'industria solare in Kenya, definire la capacità degli impianti già installati e raccomandare misure per migliorare l'ulteriore diffusione di tali tecnologie", si legge nella richiesta di manifestazioni d'interesse.

Le aziende interessate possono inviare le proprie offerte entro il 14 settembre 2017. Maggiori informazioni sono disponibili consultando l'avviso qui allegato.

Attualmente in Kenya la Strathmore University di Nairobi è l'unica istituzione ad aver collegato il proprio impianto fotovoltaico da 0,6 MW alla rete nazionale. La maggior parte dei sistemi solari in uso nel paese è destinata al consumo domestico, rendendo in questo modo difficile il mantenimento di un registro unificato, un'area che lo studio richiesto dovrà approfondire. 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it