05/09/2017 - Ultimi sforzi per completare elettrificazione capoluoghi distrettuali

Ultimi sforzi per completare elettrificazione capoluoghi distrettuali

MOZAMBICO - Mancano quattro capoluoghi di distretto per completare l’elettrificazione di tutti i 154 capoluoghi presenti in Mozambico. Lo ha ricordato il capo dello Stato Filipe Nyusi specificando che il governo ha già stanziato 18 milioni di dollari per portare a compimento il progetto.

Il presidente ha parlato in occasione delle celebrazioni per il quarantennale della fondazione di Edm, la compagnia energetica nazionale. I capoluoghi che ancora mancano all’appello sono Luabo, Mulevela e Derre nella provincia di Zambezia, e Doa nella provincia di Tete.

Parlando della Edm, Nyusi ha sottolineato come la società debba superare una fase di ristrutturazione per migliorarne gestione e risultati e ha fissato obiettivi ambiziosi che vadano anche oltre il rilievo nazionale.

Il presidente di Edm, Mateus Magala, ha a sua volta sottolineato i progressi fatti dal Paese nel campo dell’elettrificazione e sostenuto che attualmente il 27% della popolazione è connessa alla rete elettrica nazionale gestita da Edm. [MS]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MOZAMBICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia