X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/09/2017 - Ultimi sforzi per completare elettrificazione capoluoghi distrettuali

Ultimi sforzi per completare elettrificazione capoluoghi distrettuali

MOZAMBICO - Mancano quattro capoluoghi di distretto per completare l’elettrificazione di tutti i 154 capoluoghi presenti in Mozambico. Lo ha ricordato il capo dello Stato Filipe Nyusi specificando che il governo ha già stanziato 18 milioni di dollari per portare a compimento il progetto.

Il presidente ha parlato in occasione delle celebrazioni per il quarantennale della fondazione di Edm, la compagnia energetica nazionale. I capoluoghi che ancora mancano all’appello sono Luabo, Mulevela e Derre nella provincia di Zambezia, e Doa nella provincia di Tete.

Parlando della Edm, Nyusi ha sottolineato come la società debba superare una fase di ristrutturazione per migliorarne gestione e risultati e ha fissato obiettivi ambiziosi che vadano anche oltre il rilievo nazionale.

Il presidente di Edm, Mateus Magala, ha a sua volta sottolineato i progressi fatti dal Paese nel campo dell’elettrificazione e sostenuto che attualmente il 27% della popolazione è connessa alla rete elettrica nazionale gestita da Edm. [MS]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it