31/08/2017 - INVESTIMENTI NEL SETTORE AGROALIMENTARE

INVESTIMENTI NEL SETTORE AGROALIMENTARE

BUDAPEST, 31/8/2017

Gallicoop si espande

Gallicoop, azienda specializzata nella lavorazione di carne di tacchino, investirà 1,65 miliardi di fiorini (oltre 5 milioni di euro) nella costruzione di un impianto di 2000 metri quadrati d’imballaggio a Szarvas, nella contea di Békés. La società produce 42.000 tonnellate di carne all’anno, di cui il 40-45% è esportato, soprattutto verso i paesi dell’Europa occidentale.

Univer apre nuovo stabilimento per pomodori

L’ungherese Univer Product ha aperto la sua nuova fabbrica per il trattamento dei pomodoro a Kecskemét, risultato di un progetto di sviluppo dal valore di circa 14 milioni di euro. La nuova fabbrica raddoppierà la capacità produttiva portandola a 140.000 tonnellate l'anno. L'espansione inoltre creerà 40 nuovi posti di lavoro.

Fonti: index.hu; napi.hu

Nuova fabbrica HELL in Ungheria

L’ungherese Hell, produttore di energy drink, ha inaugurato la fabbrica di lattine di alluminio a Szikszó, vicino alla città di Miskolc, risultato di un investimento di 30 miliardi di fiorini (pari a ca. 97 milioni di euro). Nella struttura da 42 mila metri quadrati verranno prodotte 1,2 milioni di lattine all’anno. L’investimento prevede la creazione di 320 posti di lavoro entro il 2019.

La Körös-Maros Biofarm Kft. riceverà incentivi per la produzione di birra organica a base di cereali

La Körös-Maros Biofarm Kft. e i suoi partner del consorzio riceveranno circa 1,3 miliardi di euro di fondi europei per la produzione di una birra speciale organica a base di cereali. Lo scopo principale di tale progetto è quello di produrre una birra bio priva di glutine, non alcolica, con proprietà antiossidanti e dal sapore fruttato.

Fonte: trademagazin.hu

Compagnia produttrice di cibo per animali investe 5 milioni di euro

La compagnia statunitense Mars sta investendo circa 5 milioni di euro in nuove attrezzature nel proprio impianto di Csongrád-Bokros, nella contea di Csongrád. Il progetto creerà 70 nuovi posti di lavoro, portando il numero dei dipendenti a circa 900, oltre ai nuovi posti presso i fornitori. La compagnia Mars esporta circa 150.000 tonnellate di alimenti per animali ogni anno in 25 paesi europei e in tutto il mondo. La sede ungherese della compagnia impiega più di 100 impiegati.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST