X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

30/08/2017 - Espansione e ristrutturazione all’aeroporto di Tanga

Espansione e ristrutturazione all’aeroporto di Tanga

TANZANIA – Lavori d’espansione e di illuminazione per consentire operazioni 24 ore su 24 sono annunciati presso l’aeroporto di Tanga, sulla costa nord-orientale della Tanzania.

L’infrastruttura per ora non può far decollare o atterrare voli di notte, mentre la pista, lunga solo 1,6 km, necessita di un’estensione di circa 900 metri per poter accogliere velivoli del tipo Boeing 787 o Airbus 350.

Un budget di 48 milioni di dollari è stato individuato per procedere con la ristrutturazione dello scalo, che riceve solo 11.000 passeggeri e 6000 chili di merci all’anno, con voli verso Dar Es Salaam, Arusha e l’arcipelago di Zanzibar. Le compagnie che operano a Tanga sono la Salaam Air, Auric Air e la Coastal Aviation.

L’area di Tanga, che alcuni decenni fa era una fiorente regione industriale, dovrebbe registrare una nuova fase di sviluppo con l’oleodotto che trasporterà il petrolio ugandese fino al porto di Tanga. Le autorità si aspettano un interesse rinnovato degli investitori per la regione e per questo motivo stanno investendo nel miglioramento delle infrastrutture. [CC]  

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it