29/08/2017 - Prima fabbrica di etanolo derivato dal mais

Prima fabbrica di etanolo derivato dal mais

BRASILE – E’ situata in Mato Grosso e produrrà 240 milioni di litri di biocarburante l’anno: si tratta del primo impianto per la produzione di etanolo derivato esclusivamente dal mais, inaugurato da FS Bioenergia a Lucas do Rio Verde. La società ha dichiarato che, annualmente, l'impianto produrrà anche circa 6200 tonnellate di olio di cereali e 60.000 Megawatt di energia. "Se avessimo 10 impianti come questo, potremmo assorbire circa 6 milioni di tonnellate di mais dal mercato" ha detto il ministro dell'Agricoltura Blairo Maggi, che ha partecipato all'inaugurazione con il presidente Michel Temer.

Il Brasile è già grande produttore di etanolo dalla canna da zucchero. FS Bioenergia è una joint venture tra la brasiliana Fiagril e  Summit Agricultural Group, con sede negli Stati Uniti. Nel progetto sono stati investiti circa 140 milioni di dollari. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia