29/08/2017 - SVILUPPO INFRASTRUTTURE VERSO I CONFINI

SVILUPPO INFRASTRUTTURE VERSO I CONFINI

BUDAPEST, 16/8/2017

L’autostrada M4 viene estesa fino alla Romania

È stata posata la prima pietra per la costruzione dei 29 km di autostrada che porterà fino in Romania. Nella prima fase 3 km saranno costruiti da Berettyóújfalu a Nagykereki per circa 50 milioni di euro, e tale sezione verrà aperta nell’arco dei primi quattro mesi del 2019. I rimanenti 26,5 km fino al confine verranno aperti nel corso del primo quarto del 2020. Il costo stimato di tale sezione si aggira intorno ai 272 milioni di euro.

Estensione della superstrada M15

Secondo quanto comunicato dalla Gazzetta Ungherese, il Governo ha deciso di estendere il tratto che collega l’autostrada M1 con il valico di frontiera Rajka della superstrada M15 in un’autostrada a due corsie. Nell’ambito del progetto, gestito dall’Ente statale per lo Sviluppo delle infrastrutture NIF, saranno realizzati i piani di esecuzione e i lavori di estensione. Per l’investimento è stato stanziato un budget totale di 26,7 miliardi di fiorini (pari a ca. 86 milioni di euro), di cui oltre 17 miliardi di fiorini (55,6 milioni di euro) saranno finanziati da fondi europei attraverso il Meccanismo per Connettere l’Europa (CEF).

La NIF annuncia gara per autostrada

L’Ente statale per lo Sviluppo delle infrastrutture NIF ha invitato le proposte per la progettazione dell’autostrada M30, della lunghezza di 56,7 km, che collega Miskolc con il confine slovacco, più precisamente a Tornyosnémeti. Il progetto è stato diviso in tre sezioni di 10,7 km, 24,2km e 22,1 km. La costruzione deve essere completata nell’arco di tre anni. Le offerte devono essere presentate entro l’8 settembre, e per ciò che riguarda la valutazione, 45 punti verranno assegnati in base al prezzo e 70 punti in base alla qualità del lavoro.

Fonti: napi.hu; hvg.hu; nepszava.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST