25/08/2017 - Gare per progetti rinnovabili a dicembre

Gare per progetti rinnovabili a dicembre

BRASILE - Il Ministero delle Miniere e dell'Energia del Brasile (MME) ha annunciato che terrà due nuove gare per l’energia nel mese di dicembre, le cosiddette Leilão de Energia Nova “A-4” e Leilão de Energia Nova “A-6”.

La prima delle due aste (A-4) assegnerà contratti PPA trentennali a progetti idroelettrici e ventennali a progetti solari, eolici e di biomassa.

I progetti solari ed eolici venderanno l’energia al cosiddetto “Ambiente de ContrataçãoRegulada-ACR”  - un mercato della contrattazione regolamentata per la vendita e l'acquisto di energia elettrica attraverso contratti bilaterali regolamentati per le imprese di distribuzione. I progetti selezionati in questa gara dovrebbero cominciare ad aggiungere elettricità nella rete nazionale nel gennaio 2021.

La seconda gara (A-6) sarà aperta a progetti di gas a ciclo eolico, biomassa, idroelettrica e carbone combustibile e combinato ed è prevista per il gennaio del 2023.

Il MME ha anche aggiunto che si terrà un'altra gara di tipo A-4 nel primo trimestre del 2018, senza specificare quali tecnologie potranno competere, e un'altra asta di tipo A-6 in un periodo imprecisato del prossimo anno.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia