25/08/2017 - Dal 2018 più energia dalla centrale di Ressano Garcia

Dal 2018 più energia dalla centrale di Ressano Garcia

MOZAMBICO - La società elettrica Gigawatt Mozambique, che gestisce l'impianto elettrico a gas naturale di Ressano Garcia, mira ad espandere la produzione elettrica dagli attuali 120 megawat ai 350 megawatts.

Un progetto che inizierà nel 2018, secondo quanto detto da Nassau Meguigy, direttore della compagnia ai media locali. "Il prossimo anno gli azionisti investiranno 120 milioni di dollari per aggiungere ulteriori 60 megawatt alla produzione - ha detto Meguigy - inoltre la somma di 750 milioni di dollari necessaria per raggiungere il target dei 350 megawatt è già in fase di negoziazione con alcune istituzioni finanziarie".

Il gas usato si trova vicino al confine con il Sudafrica ed è fornito dalla società Matola.

L'impianto inaugurato nel febbraio 2016 è costato 200 milioni di dollari ed ha una capacità di 120 megawatts, ossia il 24% dell'energia necessaria al Mozambico. La società Gigawatt Mozambique è di proprietà al 42% della Gigajoule Power, della mozambicana Eagle Holding al 32% e della Intelec al 26%.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MOZAMBICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia