24/08/2017 - L'IMPRESA TEDESCA ADV PAX LUTEC TRASFERISCE PARTE DELLA PRODUZIONE DALLA CINA A MAGLAJ

L'IMPRESA TEDESCA ADV PAX LUTEC TRASFERISCE PARTE DELLA PRODUZIONE DALLA CINA A MAGLAJ

L'impresa tedesca ADV PAX Lutec (http://adv-pax.de/en/portal.php) da 15 anni produce imballaggi di alluminio e trasferirà parte della propria produzione dalla Cina in Bosnia Erzegovina, a Maglaj. Nella località Lijesnica (nel comune di Maglaj) è già stato costruito il capannone di 600 m2 nel quale verranno prodotti gli imballaggi per i marchi mondiali; dunque tutta la produzione verrà esportata. Le scatole di alluminio che vi verranno prodotte sono destinate principalmente a contenere dolcetti e spezie e nella prima fase si prevede di assumere 30 dipendenti.

Fino ad oggi per la costruzione di questa fabbrica sono stati investiti 500.000 euro.

Per l'acquisto dei macchinari gli investitori (di origine bosniaca) hanno ottenuto 50.000 euro nell'ambito del progetto LIR (Sviluppo locale integrato) che promuove l'UNDP (http://www.ba.undp.org/); si tratta di un finanziamento a fondo perduto. Il progetto LIR è finanziato dall'Unione Europea con 6,6 milioni di euro ed implementato dall'UNDP.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO