23/08/2017 - CENTRALE EOLICA NEL CANTONE UNA-SANA: INIZIO COSTRUZIONE ENTRO LA FINE DEL 2017

CENTRALE EOLICA NEL CANTONE UNA-SANA: INIZIO COSTRUZIONE ENTRO LA FINE DEL 2017

La procedura amministrativa per l'ottenimento dei permessi necessari per la costruzione della prima centrale eolica nel Cantone Una-Sana (http://vladausk.ba/v3/), nella località Teocak nelle vicinanze di Bihac, sta per essere ultimata e la realizzazione di questo progetto, il cui valore è di circa 25 milioni di euro, potrebbe iniziare entro la fine dell'anno.

L'anno scorso la Commissione per le concessioni del Cantone Una-Sana ha emesso la concessione della durata di 30 anni all'impresa investitirice IVICOM di Zagabria (http://ivicom-consulting.com/web/?lang=en). La concessione si riferisce all'utilizzo di mille ettari di terreno nella località sopramenzionata per la costruzione di otto mini impianti eolici la cui potenza singola sarebbe di 5 megawatt. Il compenso per la concessione è del 2% delle entrate realizzate con la produzione dell'energia elettrica.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO