23/08/2017 - CENTRALE IDROELETTRICA DABAR: L'IMPRESA CINESE PRESENTA LA PROPRIA PROPOSTA

CENTRALE IDROELETTRICA DABAR: L'IMPRESA CINESE PRESENTA LA PROPRIA PROPOSTA

Il ministro dell'industria, dell'energia e delle miniere della Republika Srpska ha incontrato a Banja Luka i rappresentanti dell'impresa cinese "CWE" - China International Water and Electric Corporation (http://english.cwe.cn/) con i quali è stato firmato il Memorandum d'intesa per la costruzione della centrale idroelettrica Dabar e le altre centrali idroelettriche appartenenti al progetto idroenergetico denominato Gornji Horizonti sul fiume Trebisnica nella Republika Srpska.

Il ministro comunica che i rappresentanti dell'impresa cinese hanno presentato una proposta concreta che prevede il finanziamento dell'85% della costruzione della centrale Dabar e il governo della RS effettuerà l'analisi della proposta. I rappresentanti della CWE hanno informato il ministro riguardo alle possibilità di ottenimento di un credito agevolato per questo progetto da parte della banca EXIM (http://english.eximbank.gov.cn/en/). La potenza installata della Centrale Dabar sarà di 159,15 MW e il valore dell'investimento è di 175 milioni di euro. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA