X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/08/2017 - Nuovo programma per investimenti in settore agricolo

Nuovo programma per investimenti in settore agricolo

ECUADOR – Il neo presidente Lenín Moreno ha presentato uno dei programmi di punta del governo, la “Grande Minga Agropecuaria” che, con un investimento di oltre 2,5 miliardi di dollari, sarà finalizzato a promuovere lo sviluppo agricolo in Ecuador nei prossimi 4 anni.

"La Grande Minga inizia oggi. Non rinunciare" ha detto il presidente davanti a migliaia di agricoltori provenienti da tutto il paese, riuniti allo stadio della città di Quevedo, nella provincia costiera di Los Rios. Il presidente ha ricordato l'importanza dell'agricoltura, considerata come una delle priorità della sua amministrazione.

Durante il suo discorso, il capo dello Stato ha evidenziato i successi degli ultimi dieci anni, ma ha sostenuto la necessità di continuare a promuovere lo sviluppo rurale con il credito, la formazione, i kit agricoli, gli istituti tecnici. Moreno ha anche sottolineato la necessità di costruire la rete nazionale di strade che collegano alle strade principali realizzate dalla cosiddetta ‘Rivoluzione Cittadina’ dal 2007 a oggi. In tale contesto si è impegnato a costruire la strada daJujan (Guayas) a Santo Domingo de losTsáchilas.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org