17/08/2017 - Un “investimento storico” in infrastrutture scolastiche

Un “investimento storico” in infrastrutture scolastiche

MESSICO - Il presidente messicano Enrique PeñaNieto ha annunciato un “investimento storico” di 80 miliardi di pesos che il governo ha stanziato per la riabilitazione di 33 mila scuole in tutto il paese.

In una conferenza stampa a Los Pinos con i bambini che hanno ottenuto i voti migliori in materia di istruzione di base, il capo dello Stato ha ricordato che nel biennio 2015-2017, sono state migliorate 14.000 istituzioni educative; fra il 2000 e il 2012, gli investimenti dedicati alle infrastrutture del settore dell’istruzione erano state dell'ordine di 20 miliardi di pesos.

“Abbiamo scuole molto deteriorate – ha detto - Voi venite da scuole diverse, qualcuno potrebbe dire, la mia scuola è in ottime condizioni, ben mantenuta, con buoni lavagne, buoni schermi digitali, ma altre no, ci sono scuole che sono deteriorate e noi abbiamo proposto nell'ambito della riforma scolastica, di ottenere una migliore infrastruttura educativa, scuole migliori".


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MESSICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia