14/08/2017 - Tasso di crescita della Tanzania diminuita al 5,7%

Tasso di crescita della Tanzania diminuita  al 5,7%

La crescita della Tanzania ha rallentato del 5,7%  nel primo trimestre di quest'anno, secondo  l'Ufficio Nazionale di Statistica statale (NBS) soprattutto nei settori delle costruzioni, trasporti, agricoltura e i settori dei servizi finanziari. La crescita nello stesso periodo del 2016 era del  6,8%.

La NBS (National Bureau of Standard) ha dichiarato che il settore delle costruzioni è cresciuto dell'8,4%  in gennaio-marzo, rispetto all'8,9% di un anno fa, mentre il trasporto e l'immagazzinamento sono cresciuti del 4,1% rispetto al 7,9% dell’anno precedente.

Durante il periodo in esame, sempre secondo la NBS, il settore dell'estrazione e delle cave sono aumentati al più alto tasso di crescita del 35,3% seguito dal 13,8% dei settori delle informazioni e delle comunicazioni. NBS ha attribuito l'aumento della crescita del settore minerario ad una maggiore produzione di oro, tanzanite, rame e carbone.

La Tanzania è il quarto produttore d'oro dell'Africa e ha anche grandi depositi di carbone, uranio e gemme.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM