10/08/2017 - Nuovi massicci investimenti in rinnovabili nel nordest

Nuovi massicci investimenti in rinnovabili nel nordest

MESSICO – Nella Regione Noreste (Coahuila, Nuevo León e Tamaulipas) si prevede la realizzazione di 47 progetti di produzione di elettricità generata da fonti rinnovabili entro i prossimi cinque anni: sono i dati resi noti dalla ComisiónReguladora de Energía (CRE), che prevede investimenti potenziali fino a 8 miliardi di dollari.

In base ai permessi rilasciati dall'organismo, 24 progetti saranno localizzati a Coahuila, otto a Nuevo León e 15 a Tamaulipas; 21 corrisponderanno a progetti eolici e 26 a progetti solari, mentre la capacità complessiva raggiungerà i 4.464 Megawatts (MW), con una generazione accumulata di 13.934 Gigawattora (Gwh) all'anno.

Già in costruzione, per iniziare le operazioni nel 2018 e nel 2019, ne risultano nove, di cui quattro ubicati a Tamaulipas, altrettanti a Coahuila e uno en Nuevo León; quattro corrispondono a energia solare, cinque a energia eolica. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MESSICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia