X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/08/2017 - Energie rinnovabili, successo per estensione microrete azienda italiana EPS

Energie rinnovabili, successo per estensione microrete azienda italiana EPS

SOMALIA – L’azienda italiana Electro Power Systems S.A. (EPS), leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia e microreti, ha messo in servizio l’estensione della microrete di Garowe in Somalia.

In un comunicato, la EPS annuncia che la microrete è composta da tre nuovi impianti eolici e un nuovo sistema di accumulo, ed è stata installata e messa in servizio con successo in meno di 30 giorni.

“EPS è riuscita ad integrare l’energia eolica senza apportare alcuna modifica alla microrete esistente – inaugurata nel 2016 e realizzata dal Gruppo – che già integrava solare ed accumulo di energia. Questo importante risultato è stato raggiunto in così poco tempo grazie alla flessibilità della tecnologia di EPS, che permette di configurare vere e proprie soluzioni “plug & play” per i suoi clienti” si legge nella nota.
Ad oggi la microrete ha una potenza installata complessiva di 5.9 MW.

“Grazie alla tecnologia di EPS – sostiene l’azienda con sedi a Parigi e Milano – rinnovabili ed accumulo forniscono energia agli oltre 50.000 abitanti della città di Garowe che, considerata l’intera area e le oltre 12.000 connessioni, raggiungono approssimativamente 100.000 unità.

EPS opera nel settore delle energie sostenibili, ed è specializzata in soluzioni di accumulo di energia e microreti che permettono di trasformare le fonti rinnovabili intermittenti in una vera e propria fonte di energia stabile. Quotata sul mercato regolamentato francese Euronext (EPS:FP), EPS è inclusa negli indici CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable, ed ha sede legale a Parigi con ricerca, sviluppo e produzione in Italia. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it