X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/08/2017 - L’Italia supporta l’Associazione mozambicana degli imprenditori con 5 milioni di euro

L’Italia supporta l’Associazione mozambicana degli imprenditori con 5 milioni di euro

MOZAMBICO – Per la prima volta l’Italia sarà coinvolta nel supportare l’Associazione mozambicana che mira allo sviluppo economico del Paese (CTA) con un pacchetto economico di 5 milioni di euro almeno nella prima fase. La notizia è stata riportata dai media locali.

Questo è uno dei risultati della missione di imprenditori che a luglio hanno visitato l’Italia rappresentando imprese locali attive nei settori degli idrocarburi, delle risorse energetiche e minerarie, del turismo e delle costruzioni.

“La missione è stata organizzata per stimolare la creazione di partnership tra i due Paesi e far conoscer opportunità di business in Mozambico – ha detto Alvaro Massingue, vice-direttore di CTA – abbiamo interagito con numerose istituzioni finanziarie, tra cui SIMEST (Società italiana per le Imprese all’Estero), ICE e la Banca africana per lo Sviluppo”.

E’ stato anche raggiunto un accordo sull’agribusiness con la controparte italiana di CTA che garantirà formazione nella produzione e conservazione di prodotti agricoli. [LS]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it