X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/07/2017 - Gli italo-olandesi di Sunchem in missione ad Addis

Gli italo-olandesi di Sunchem in missione ad Addis

ETIOPIA - Una missione ad Addis Abeba e a Jimma, in Etiopia, per confrontarsi con le istituzioni locali e avviare una serie di operazioni relative alla diffusione del Solaris (una varietà di tabacco), di mangime animale e all’elettrificazione di villaggi rurali; è quanto fatto dai vertici di Sunchem, società italo-olandese con base in Liguria.

Per la parte più legata all’agricoltura, dovrebbe essere l’università di Jimma ad avere un ruolo importante. Sul tema dell’elettrificazione, il confronto è stato utile a identificare la Banca africana di sviluppo come attore principale nel finanziamento di tali attività.

L’amministratore delegato di Sunchem, Sergio Tommasini, ha incontrato il ministro dell’Agricoltura etiope Tesfaye Mengiste. “La missione e le opportunità che si stanno aprendo, tenendo presente che il mondo è alla ricerca di proteine alternative, rappresenta una valida e sostenibile soluzione per Solaris - ha detto Tommasini in dichiarazioni rilanciate dal sito Riviera24 - Oltre ai partner olandesi siamo in contatto anche con la Bill Gates Foundation e sono sicuro che il nostro portafoglio di offerta si consoliderà in breve tempo”.

La Sunchem è una società che fa parte di Idroedil. In Africa si sta muovendo anche in altri Paesi e sta comunque portando avanti una politica di consolidamento a livello internazionale. [MS] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it