X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/07/2017 - Al via programma per migliorare rete per utenti industriali

Al via programma per migliorare rete per utenti industriali

KENYA - La compagnia elettrica Kenya Power ha lanciato un programma per migliorare la capacità di distribuzione della rete nazionale con l'obiettivo di garantire forniture elettriche più affidabili agli utenti industriali.

A darne notizia sono i media locali, specificando che per l'espansione della rete di distribuzione sono necessari circa un miliardo di dollari.

L'iniziativa include la manutenzione della rete già attualmente esistente, l'ammodernamento delle sottostazioni elettriche e dei conduttori, la sostituzione dei pali di trasmissione di legno marcio con strutture in cemento e la gestione del verde nelle aree lungo le linee di trasmissione.

Il programma prevede inoltre la realizzazione di alimentatori alternativi per eliminare i rischi di arresto delle forniture durante le attività di manutenzione, assicurando in questo modo che le forniture dirette ai clienti industriali godano di molteplici fonti di approvvigionamento. In base a quel che viene reso noto, sono almeno 252 i progetti annunciati da Kenya Power per migliorare le forniture destinate agli utenti industriali. [MV] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it