X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/07/2017 - Banca centrale cerca collaborazione con operatori telefonici per soluzioni Ict

Banca centrale cerca collaborazione con operatori telefonici per soluzioni Ict

GHANA – Un appello agli operatori delle telecomunicazioni è stato lanciato dal governatore della Banca centrale del Ghana (BoG), Ernest Addison, affinché sia accentuata la collaborazione per diffondere maggiormente i sistemi di pagamenti digitali nel Paese.

“Sappiamo che esistono vari ambiti in cui gli operatori delle telecomunicazioni come Mtn possono associarsi al governo per approfondire l’aspetto dell’accesso ai servizi digitali” ha detto Addison, invitando le compagnie ad allargare la rete in Ghana. L’appello è stato lanciato durante la conferenza “A night with MTN Group Board » organizzata ad Accra presso la sede della compagnia di telefonia.

Il governatore ha precisato che la Banca è consapevole che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict/Tic) hanno un impatto positivo sul sistema finanziario, come permettere un accesso alle persone non ancora bancarizzate e il miglioramento della tracciabilità delle operazioni finanziarie.

In Ghana, solo il 35% della popolazione usufruisce di servizi bancari presso istituzioni finanziarie, un tasso che potrebbe aumentare in maniera significativa con l’uso delle delle Ict. [CC] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it