27/06/2017 - LAVORI DI RINNOVO ED ESTENSIONE DELL'AEROPORTO

LAVORI DI RINNOVO ED ESTENSIONE DELL'AEROPORTO

BUDAPEST, 27/6/2017 

Rinnovo pista di atterraggio all’aeroporto di Budapest

All’aeroporto di Budapest sono stati rinnovati 900 metri di una delle due piste di atterraggio, come annunciato martedì dalla compagnia aeroportuale. Il progetto, dell’importo di 1,6 milioni di euro, avrà una durata di 3 mesi. Sono state sostituite le basi di calcestruzzo e sono state montate nuove luci. L’aeroporto potrebbe funzionare anche con una sola pista di atterraggio, ma ciò ha determinato un aumento del traffico aereo su Budapest, come dichiarato dal direttore del traffico aereo Péter Huszka.

L’aeroporto di Budapest espande l’area check-in

L’Aeroporto di Budapest ha aumentato la sua capacità per il check-in passeggeri aggiungendo dieci nuovi banchi nel terminal 2B e ingrandendo l’area check-in, secondo quanto annunciato dal gestore aeroportuale.

Il progetto fa parte del programma di sviluppo BUD2020 che prevede investimenti per 50 miliardi di fiorini, includendo inoltre la costruzione di un nuovo hotel e del cosiddetto “Molo B” nell’area partenze. L’aeroporto ha visto una crescita del 14,5% del traffico nei primi cinque mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso grazie al lancio di più di venti nuove destinazioni da parte delle varie compagnie aeree.

Fonti: MI Sat. p.12; MH Sat. p.10; profitline.hu; hvg.hu; hirado.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST