X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/08/2013 - Re Abdullah istituisce 11 nuovi centri di ricerca presso altrettante universitą saudite

Re Abdullah istituisce 11 nuovi centri di ricerca presso altrettante università saudite

Re Abdullah ha recentemente approvato la creazione di 11 nuovi centri di ricerca presso altrettante università saudite, tra i quali un centro medico presso la Majma University e un altro presso la facolta’ di ingegneria della Universita’ King Khaled di Abha.
Il Ministro dell’Istruzione Superiore, Khaled Al-Anqari, ha annunciato inoltre la creazione di un istituto per le pubblicazioni scientifiche presso l’Universita’ di  Dammam, un centro di volontariato per gli studi sul lavoro presso l’Universita’Imam Muhammad bin Saud, un centro per le invenzioni degli studenti a Majma e infine un centro di ricerca e di studi presso l’Universita’ King Khaled.
Anche l’Universita’ femminile Principessa Noura avrà nuova facolta’ di scienze della formazione mentre l’Università di Tabuk potra’ disporre di una facolta’di lingua inglese.

Un centro di ricerca sull’ulivo sarà istituito presso l’Università Al-Jouf mentre un centro per le pubblicazioni scientifiche e un centro di traduzione sono previsti presso l’Universita’ di Hail.

Gli accademici hanno accolto la notizia molto positivamente, come stimolo per un ulteriore incremento del progresso scientifico e tecnologico del Regno.
I decreti reali prevedono inoltre l'apertura di cinque nuovi dipartimenti di diritto commerciale, penale, civile, del lavoro e amministrativo presso l'Istituto Superiore di Giurisprudenza dell’Imam University.

 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ARABIA SAUDITA