14/06/2017 - Progetto italiano per nuova moschea e centro civico

Progetto italiano per nuova moschea e centro civico

ARABIA SAUDITA - Sarà lo studio d'architettura romano Schiattarella Associati a realizzare il progetto per la costruzione ad Ha'il, nell'omonima provincia nord-occidentale, di un complesso edilizio destinato a ospitare una moschea con capacità fino a 3000 fedeli e un centro civico per la comunità locale.

A segnalarlo sono i media specializzati, aggiungendo che la nuova moschea di Al Jabri sarà realizzata su una superficie di 22.500 metri quadrati e che il valore complessivo delle opere è di circa 30 milioni di euro.

Secondo quel che viene riportato, il progetto del complesso edilizio si sviluppa attorno ad una piazza centrale chiusa dalla moschea e da spazi per attività commerciali, caffetterie e spazi a disposizione della comunità mentre il piano superiore della struttura è destinato ad uffici, biblioteche, scuola coranica e impianti sportive per i giovani.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD