X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/06/2017 - Privatizzazione di due aziende agricole, aperto il bando

Privatizzazione di due aziende agricole, aperto il bando

TUNISIA - E’ aperta la procedura di privatizzazione di due società pubbliche del comparto agribusiness tunisino: si tratta della Società per lo sviluppo agricolo SDA Zitouna I e della Società tunisina di produzione e sfruttamento agricolo STPEA di Zitouna II, che gestiscono attività nel governatorato di Zaghouan, a 100 km a Sud di Tunisi.

Il bando è stato pubblicato dalla statale Al Karama Holding, che gestisce una cinquantina di aziende, e che nei giorni scorsi aveva avviato la privatizzazione della ditta Plastics Technology, specializzata nella produzione di prodotti in plastica di tipo industriale e di contenitori per rifiuti.

La Società per lo sviluppo agricolo SDA Zitouna I gestisce una proprietà di 766 ettari destinata all’oleicoltura a 50 km da Tunisi, e sarà privatizzata al 99,99%. Per quanto riguarda la Società tunisina di produzione e sfruttamento agricolo STPEA di Zitouna II, si tratta di una proprietà di 625 ettari di terreno che possono essere utilizzati per varie attività, come l’oleicoltura, la frutticoltura o l’allevamento. La privatizzazione riguarda il 100% del capitale.

Le aziende interessate possono riturare la procedura di prequalificazione presso la Al Karama Holding, Rue du Lac d’Annecy, passage du Lac Malawi – Les Berges du Lac, Tunis, e hanno fino al 22 giugno per depositare le offerte. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it