X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/06/2017 - La Slovacchia “Paese delle Buone Idee” all’Expo 2017 di Astana

La Slovacchia “Paese delle Buone Idee” all’Expo 2017 di Astana

Nei 93 giorni di apertura di Expo 2017 che si apre sabato 10 giugno ad Astana, la Slovacchia si promuoverà come “Paese dalle buone idee” declinando il nuovo slogan “Good Idea Slovakia” con la formulazione “Slovakia - Country of Good Ideas”, riferita principalmente al settore energetico. La promozione del padiglione slovacco all’esposizione internazionale di Astana, che porta il titolo “Future Energy”, punterà a mostrare un Paese dall’industria avanzata, dal potenziale innovativo, dalla forza lavoro altamente qualificata e dalle solide basi nella ricerca scientifica.

La mostra slovacca sarà incentrata su cinque grandi aree tematiche (innovazione, scienza e ricerca, cultura, sport e turismo), con l’obiettivo dichiarato di migliorare la cooperazione internazionale della Slovacchia a livello energetico, come ha rilevato nel corso di una conferenza stampa il commissario generale per il padiglione slovacco Patricia Zacikova. Ci saranno opportunità per gli imprenditori slovacchi di stabilire contatti preziosi e di penetrare nuovi e interessanti mercati, in particolare in Asia.

Il budget stanziato per la partecipazione della Slovacchia ad Expo 2017 è di 2,66 milioni di euro. Sarà esposta nella mostra slovacca anche Ecocapsule, la micro-abitazione sostenibile alimentata puramente a energia solare ed eolica progettata dallo studio di architettura Nice Architects di Bratislava, che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi due anni e debuttò all’Expo Milano 2015.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA