X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/06/2017 - Lucchini RS inaugura impianto per materiale rotabile in Sudafrica

Lucchini RS inaugura impianto per materiale rotabile in Sudafrica

SUDAFRICA – La società italiana Lucchini RS, specializzata nella produzione di materiale rotabile ferroviario, ha inaugurato un nuovo impianto a Germiston nei pressi di Johannesburg dove produrre ruote, cerchioni e assili ferroviari.

Ne danno notizia i media locali, aggiungendo che per il nuovo impianto l’azienda ha investito una cifra pari a 13,7 milioni di euro.

Grazie all’inaugurazione del nuovo impianto, Lucchini RS si evolve pertanto da società che importava dall’Italia in Sudafrica il materiale rotabile ad un’azienda che produce localmente.

“Siamo presenti in Sudafrica da 13 anni – ha detto l’amministratore delegato di Lucchini RS, Augusto Mensi – Adesso ci stiamo impegnando a produrre localmente il materiale rotabile e contribuire direttamente allo sviluppo dell’economia sudafricana creando nuove opportunità di lavoro”.

In base a quel che viene reso noto, il nuovo impianto consentirà di completare la produzione di ruote e assali importati dall’Italia aggiungendo una quota di contenuto locale compresa tra il 30% e il 40%, oltre a realizzarne la certificazione.

A medio termine, l’obiettivo di Lucchini RS è realizzare in Sudafrica l’intera produzione di materiale rotabile in modo da poter servire anche i vicini mercati dell’Africa australe.

Tra i progetti recenti dell’azienda figurano la produzione di ruote a 34 e 36 pollici per vagoni passeggeri, le ruote per le locomotive 15E e 19E della Transnet Engineering e quelle per le locomotive TRAXX23 prodotte da Bombardier per Gautrain. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it