X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

31/05/2017 - Fiera internazionale di Khartoum, appello alle aziende italiane

Fiera internazionale di Khartoum, appello alle aziende italiane

SUDAN – Tra fine gennaio e inizio febbraio 2018 (data ancora da stabilire), si terrà in Sudan la consueta Fiera Internazionale di Khartoum, giunta ormai alla 35ma edizione. Lo ricorda l’ambasciata italiana a Khartoum, sottolineando che si tratta della principale manifestazione fieristica nel Paese, di carattere multisettoriale e che costituisce un’importante vetrina commerciale per le imprese che vi partecipano al fine di intraprendere proficue iniziative commerciali e forme di collaborazione economica con aziende sudanesi.

In vista dell’eliminazione definitiva delle sanzioni USA attesa da metà luglio 2017 – ricorda l’ambasciata – dovrebbero riattivarsi alcuni canali finanziari sino ad oggi non praticabili, con conseguente probabilità di vedere maggiore collaborazione anche tra istituti finanziari sudanesi da un lato e stranieri (anche italiani) dall’altro. ”Tale circostanza rende la manifestazione, già interessante di suo, ancor più appetibile e depone a favore di una maggiore viabilità degli affari in Sudan. Le criticità sul fronte dei trasferimenti finanziari hanno infatti finora impedito di fatto il pieno sviluppo dell’interscambio commerciale italo-sudanese, considerato che molte banche italiane hanno avuto ed ancora hanno un atteggiamento di chiusura e timore prudenziale nei confronti di omologhi istituti di credito sudanesi” si legge in una comunicazione ufficiale.

In vista di tale evoluzione, l’ambasciata italiana incoraggia ancor più sentitamente la partecipazione di numerose ditte italiane alla manifestazione, al fine di poter cogliere le opportunità a disposizione, a costi tutto sommato ridotti.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a commerciale.ambkhartoum@esteri.it [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it