30/05/2017 - SVILUPPO E SPERIMENTAZIONE

SVILUPPO E SPERIMENTAZIONE

BUDAPEST 30/05/2017

Tesla programma l’apertura di una stazione di carica rapida in Ungheria

Tesla sta pianificando l’apertura della prima stazione di carica rapida in Ungheria a Győr entro la fine del 2017, secondo quanto risulta da una mappa pubblicata dalla società produttrice di auto elettriche. Tesla quest’anno ha intenzione di installare in tutto il mondo 5.000 stazioni di questo tipo, note come supercharger, fino ad arrivare a un totale di 10.000. Inoltre, il numero di stazioni di carica di tipo ordinario sarà incrementato dalle 15.000 attuali a più di 25.000. Poche settimane fa la rivista Portfolio ha riportato che l’Ungheria si è candidata ad ospitare il primo stabilimento europeo di Tesla dedito alla produzione di batterie, noto come Gigafactory. Stime preliminari parlano di un progetto che potrebbe raggiungere il costo di 5 miliardi di euro.

 

Inizia la costruzione della strada R76

L’azienda statale per lo sviluppo delle infrastrutture NIF ha indetto una gara d’appalto per la costruzione dei primi due tratti della strada R76 che collegherà la città di Zalaegerszeg con l’autostrada M7.

Il primo tratto tra la M7 e Balatonszentgyörgy è lungo 5,6 km, mentre il secondo verso Fenékpuszta è di 3 km.

La strada farà parte di una area di sperimentazione per auto a guida automatica vicino Zalaegerszeg e includerà elementi intelligenti come l’illuminazione e i semafori automatici, l’illuminazione del manto stradale e la gestione flessibile delle corsie.         

Le aziende che desiderano presentare un’offerta per il primo tratto devono aver avuto negli ultimi tre anni ricavi netti per almeno 18 miliardi di fiorini e un minimo di 13,5 miliardi di fiorini di ricavi derivanti dalla costruzione di strade. I requisiti minimi per il secondo tratto sono rispettivamente di 11 miliardi e 8,5 miliardi di fiorini.              

Le offerte dovranno essere inviate entro il 23 giugno.

Fonti: portfolio.hu; index.hu; nepszava.hu; napi.hu; hvg.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST