30/05/2017 - SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE

SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE

BUDAPEST 30/05/2017

Il governo approva i progetti per le strade

Il governo ha approvato la costruzione dell’autostrada M4 tra Berettyóújfalu e Nagykereki vicino al confine con la Romania e della strada a scorrimento veloce R67 che collegherà Kaposvár con la regione del lago Balaton, secondo quanto pubblicato sulla gazzetta ufficiale ungherese Magyar Közlöny.

I 29,5 km di autostrada da Berettyóújfalu saranno costruiti da un consorzio formato da Duna Aszfalt e A-Híd con un costo finale di 98 miliardi di fiorini. Fondi comunitari copriranno il 90% dei costi.

La costruzione della tratta di 33,2 km della R67 tra Kaposfüred and Látrány costerà 96 miliardi di fiorini e sarà finanziata per l’82% dall’Unione europea.

 

Duna Aszfalt e Hódút si aggiudicano l’appalto per l’estensione dell’autostrada M4

Le società di costruzioni Duna Aszfalt e Hódút si sono aggiudicate con un’offerta di 83 miliardi di fiorini (pari a ca. 268 milioni di euro) l’appalto per il completamento della seconda fase di 26,5 km della sezione di 29,5 km dell’autostrada M4 verso la frontiera rumena. Il prezzo è superiore di 14,4 miliardi di fiorini rispetto a quanto preventivato dall’azienda statale per le infrastrutture NIF. La società di costruzioni A-Híd sarà la subappaltatrice nel progetto. La nuova strada collegherà Berettyóújfalu e Nagykereki, valico di confine con la Romania. La prima fase è stata completata sempre da Duna Aszfalt e Hódút ad un costo di 15,2 miliardi di fiorini.

 

Iniziano i lavori per il rinnovamento della linea ferroviaria Budapest - Százhalombatta

Il rinnovo dei 20.5 km di linea ferroviaria tra la stazione ferroviaria di Budapest Kelenföld e quella di Százhalombatta, a sud della città,  ha avuto inizio lo scorso venerdì. L’UE ha erogato un finanziamento da 42,6 miliardi di fiorini (140 milioni di euro) su un costo totale di 51 miliardi di fiorini (164 milioni di euro). Il Sistema Europeo di Controllo dei Treni verrà inoltre stabilito su di una linea suburbana per un costo di 17 miliardi di fiorini (54 mln di euro). I treni saranno in grado di viaggiare ad una velocità di 120 km/h su questa linea, come annunciato dal Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo. Verranno inoltre costruiti dei parcheggi in grado di ospitare 180 posti auto nelle stazioni rinnovate. Circa 13 km di barriere anti-rumore verranno innalzate lungo alcuni punti del percorso della ferrovia.

 

Oltre 6 miliardi di fiorini (pari a quasi 19 mln euro) per piste ciclabili

Il Governo sta pianificando di dare priorità ai progetti di quattro piste ciclabili con un badget totale di 6,2 mlrd, secondo il progetto di un decreto presentato sul sito web del Governo. I fondi destinati ai nuovi progetti prioritari sono di 3,420 mlrd per la strada Dömös Szentendre, parte del percorso internazionale di bici EuroVelo 6. A questi di aggiungono 1,5 mlrd per una strada di 55 km tra Tiszafüred e Hortobágy, 840 mln per i 12 km di strada che collegano Tokaj, Mád e Sárospatak, e 500 mln per i 10 km di strada che collega Vámosszabadi and Győr.

Fonti: napi.hu; portfolio.hu; vg.hu; hvg.hu; magyaridok.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST