30/05/2017 - INVESTIMENTI DELLE AZIENDE MULTINAZIONALI

INVESTIMENTI DELLE AZIENDE MULTINAZIONALI

BUDAPEST 30/05/2017

La ThyssenKrupp sta costruendo una nuova fabbrica a Debrecen

La ThyssenKrupp è all’opera per la costruzione di un nuovo impianto per la fabbricazione di molle e stabilizzatori a Debrecen, creando così 250 nuovi posti di lavoro. L’azienda tedesca possiede già degli stabilimenti a Budapest, a Győr e a Jászfényszaru, nella contea di Jász-Nagykun-Szolnok. Quando la produzione inizierà nel dicembre 2018, si avrà il più grande parco industriale dell’Ungheria, ha dichiarato il sindaco della città. Come evidenziato dalla chiusura del bilancio il 30 settembre 2016, la ThyssenKrupp ha realizzato  profitti pari a 820 milioni di fiorini (ca. 2,6 milioni di euro) e ricavi pari a 46 miliardi di fiorini (ca. 150 milioni di euro).

 

La Nokia si trasferisce nella nuova fabbrica

La Nokia Solution Network ha aperto ufficialmente ieri il suo nuovo quartiere generale, dal valore di 70 milioni di euro, nel nono distretto di Budapest. La costruzione dell’edificio sulla Corvin Promenade ha avuto inizio nel 2015, quando la Nokia sottoscrisse un accordo di cooperazione strategica con il governo. Il complesso è stato realizzato dal gruppo Futureal, cui è inoltre affidata la gestione degli uffici per conto del proprietario, il fondo immobiliare OTP Prime Ingatlan. Obiettivo a lungo termine della Nokia è di costruire un altro edificio adiacente alla nuova struttura per ospitare il personale localizzato in altre zone del Paese. Le aziende ed i comuni stanno collaborando sempre di più, come ha dichiarato il Ministro degli Esteri e del Commercio all’inaugurazione. Le aziende devono sviluppare sempre nuove soluzioni ed i comuni competono per ospitare tali attività di ricerca. Il Ministro ha inoltre sottolineato che l’Ungheria quest’anno ha abbassato l’imposta sulle società e sta investendo sempre più in infrastrutture digitali al fine di rendere il Paese più attraente per gli investitori.

 

Electrolux investe 20 milioni di euro in Ungheria.

L’Electrolux produce in Ungheria il 14% dei prodotti che esporta in tutto il mondo. La fabbrica di Jászberény è l’unico centro produttivo dell’azienda in Europa in cui si producono aspirapolveri e congelatori. Il produttore svedese impiega circa 3500 dipendenti in Ungheria, ha eseguito investimenti negli ultimi 25 anni per un totale di circa 450 milioni di euro, e prevede di investire 19 milioni di euro nell’arco di quest’anno.

 

EuropTec si espande a Zalaegerszeg

La EuropTec ha aperto un nuovo impianto di produzione a Zalaegerszeg lo scorso 29 aprile, investendo 710 milioni di fiorini (2,3 milioni di euro) delle proprie risorse, per costruire una fabbrica di 1,600 mq2. Questa espansione raddoppierà la capacità produttiva della compagnia svizzera in Ungheria, creando 65 posti di lavoro. La fabbrica produrrà parti in plastica, soprattutto per apparecchiature mediche.

 

Inesa si espande a Dunakeszi

La Inesa Europe sta investendo 2 milioni di euro nell’espansione della sua fabbrica d’illuminazione a LED a Dunakeszi, a nord di Budapest. Questa nuova struttura sarà inaugurata alla fine di quest’anno. Le assunzioni saranno continue, con un incremento della forza lavoro attuale di 51 operai. La tecnologia LED ricopre una fetta pari al 50% nel mercato dell’illuminazione domestica e il 60% nel settore pubblico, come affermato dal direttore regionale alle vendite della società. I ricavi dell’unità ungherese hanno raggiunto i 3,4 miliardi di fiorini (ca. 11 milioni di euro) lo scorso anno. La Ines Europe detiene una quota di mercato pari al 10% in Ungheria e al 5% in Europa. È stato inoltre aperto un centro commerciale e logistico di 16.000 mq2 a Dunakeszi lo scorso anno, dopo aver investito 6 milioni di euro.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST