30/05/2017 - MARZO 2017: CRESCONO GLI SCAMBI COMMERCIALI UNGHERIA-MONDO

MARZO 2017: CRESCONO GLI SCAMBI COMMERCIALI UNGHERIA-MONDO

BUDAPEST 30/05/2017

Le esportazioni ammontano a 9,431 miliardi di euro mentre le importazioni a 8,475 miliardi di euro, risultando pertanto un surplus commerciale di 956 milioni di euro, solo 1,5 milioni di meno rispetto a quello dello scorso anno.

Il surplus commerciale per il primo trimestre è salito a 2,47 miliardi di euro, con una differenza di 72 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le percentuali di crescita delle esportazioni sono state il 5,5% a febbraio e il 14% a gennaio, mentre le importazioni sono cresciute del 7,5% a febbraio e del 15,2% a gennaio.

Gergely Suppan, analista di Takarékbank, sostiene che il surplus commerciale quest’anno scenderà a 8,7 miliardi di euro rispetto ai 9.9 miliardi dello scorso anno, a causa dell’aumento degli investimenti in capitale fisso e del costo del petrolio.

Fonti: vg.hu; portfolio.hu; in-dex.hu; origo.hu; magyaridok.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST