24/05/2017 - In cerca di partner per il trasporto rapido a Dar

In cerca di partner per il trasporto rapido a Dar

L'agenzia del Bus Rapid Transit di Dar (Dart), sorta di metropolitana su ruote che serve la capitale tanzana con corsie dedicate e autobus moderni, è alla ricerca di un investitore per l’ampliare il servizio con la seconda fase del progetto. La gara d’appalto internazionale è stata publicizzata ed è aperta agli investitori locali e stranieri.

L’investitore prescelto dovrà operare sulle rotte da Mbezi e Kimara a Kivukoni, Gerezani e Morocco, nella parte settentrionale della città, con almeno 165 bus.

Il Rapid Transit Bus di Dar es Salaam ha avuto inizio il 10 maggio 2016. Il sistema di transito è costituito da sei fasi e la costruzione della prima fase è iniziata nell'aprile 2012. La costruzione della prima fase è stata completata nel dicembre 2015 al costo totale di 134 milioni di euro finanziati dalla Banca Africana di Sviluppo, dalla Banca Mondiale e dal Governo della Tanzania.

 

 


Ambasciata d'Italia Dar es Salaam
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM