X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/05/2017 - Annunciato impianto a biogas per ridurre i rifiuti

Annunciato impianto a biogas per ridurre i rifiuti

SEYCHELLES - Il ministero dell'Ambiente di Seychelles intende promuovere gli investimenti esteri per realizzare un impianto di biodigestione capace di trasformare i rifiuti in biogas.

A dirlo è stato il segretario principale del ministero, Alain De Commarmond, il quale ha reso noto che entro la fine di quest'anno sarà pubblicato un bando di gara per scegliere un investitore capace di presentare il migliore sistema di biodigestione da poter realizzare a livello nazionale.

"L'interesse per sviluppare le tecnologie legate al biogas è cresciuto intorno al mondo, in considerazione degli evidenti benefici socio-economici e ambientali - ha detto De Commarmond - Per questo, come piccola nazione insulare, dovremmo utilizzare questa fonte di energia".

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole con il 90% dei suoi 93.000 abitanti che vive sull'isola di Mahé. In base ai dati a disposizione, ogni anno nel Paese vengono prodotte circa 48.000 tonnellate di rifiuti.

Obiettivo della Commissione per l'energia di Seychelles, ha detto il suo amministratore delegato Tony Imaduwa, è produrre entro il 2020 almeno il 5% del fabbisogno energetico nazionale da fonti rinnovabili. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it