X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/05/2017 - Via entro 12 mesi i rivestimenti infiammabili da tutte le superfici degli edifici

Via entro 12 mesi i rivestimenti infiammabili da tutte le superfici degli edifici

ARABIA SAUDITA - Il Direttorato generale per la Protezione Civile e il ministero degli Affari municipali sauditi hanno diffuso una circolare rivolta a tutti i proprietari di edifici in Arabia Saudita, avvisandoli di sostituire entro i prossimi 12 mesi i rivestimenti infiammabili sulle superfici di tutti gli immobili.

A segnalarlo è il notiziario dello studio legale internazionale Clyde& Co., specificando tuttavia che non è stato ancora diffuso un annuncio formale in tal senso.

Secondo quel che viene reso noto, la decisione di rimuovere i rivestimenti in materiali infiammabili dalle superfici degli edifici è legata alla volontà di ridurre i rischi di incendi.

Il procedimento di sostituzione dei rivestimenti dovrebbe essere realizzato in tre fasi.

I proprietari di edifici già esistenti costruiti con rivestimenti in materiali infiammabili dovranno firmare una dichiarazione in cui si impegnano a sostituire i rivestimenti con materiali a prova d'incendio prima del rinnovo della loro licenza, e comunque entro un anno.

I proprietari di edifici in costruzione dovranno invece impegnarsi a rivestire le strutture con materiali antincendio prima di poter ricevere la licenza necessaria ad attestare la funzionalità degli stessi.

Infine, i proprietari degli edifici in costruzione dovranno smettere di utilizzare materiali infiammabili per i rivestimenti e ottenere una certificazione in tal senso, pena la sospensione della licenza di costruzione.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org