31/07/2013 - Cresce il traffico nel Porto di Fiume

Cresce il traffico nel Porto di Fiume

Nel periodo gennaio-giugno 2013 il Porto di Fiume ha movimentati carichi per 4 milioni e 343 mila tonnellate, con un traffico in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo del 2012.

In calo del 45% i carichi alla rinfusa, pari a 521 mila tonnellate, nonché la movimentazione legname, pari a 151 mila tonnellate, che ha registrato un -6%. Nel trasporto dei carichi alla rinfusa ha inciso la minore movimentazione di minerali ferrosi per i partner ungheresi, dovuta a lavori di manutenzione dei loro altiforni, mentre per i legnami pesa l'instabilità politica di alcuni Paesi partner, tra i quali l'Egitto.

Per il secondo semestre del 2013 si attendono risultati migliori, anche grazie all'utilizzo del ristrutturato scalo contenitori in Brajdica, la cui banchina è stata prolungata di 320 metri e il pescaggio portato a 14 metri.

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA