04/05/2017 - Presentata l’AeroMobil 4.0. Partono i pre-ordini, prezzi oltre il milione

Presentata l’AeroMobil 4.0. Partono i pre-ordini, prezzi oltre il milione

La società AeroMobil ha presentato in prima mondiale, il 20 aprile scorso, la versione più recente dell’auto volante slovacca al salone Top Marques Show del Principato di Monaco. Il modello 4.0 del progetto risulta aver subito significative modifiche rispetto alla versione precedente 3.0, presentata due anni e mezzo fa, e sarebbe molto più vicino al prodotto finale del quale si prevede la produzione dei primi esemplari nel 2019.

Sempre a Montecarlo, i rappresentanti di AeroMobil hanno annunciato l’inizio della raccolta di pre-ordini per le prime 500 unità in edizione limitata, il cui prezzo sarà tra 1,2 e 1,5 milioni di euro, in base alle personalizzazioni richieste.

L’AeroMobil 4.0 può raggiungere velocità di 160 chilometri all’ora su strada e fino a 360 in aria, ed è in grado di passare dal viaggio su strada alla modalità volo in appena tre minuti grazie al sistema di ali retrattili. L’aerovettura è lunga 6 metri, larga 2,2 (8,8 metri con le ali dispiegate) e alta 1,5. Pesa circa 740 chili, cui si possono aggiungere 240 chilogrammi di carico tra passeggeri e bagaglio. Tra le opzioni il sistema per il volo autonomo.


Ambasciata d'Italia - 4 maggio 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA