29/07/2013 - EVELYN MATTHEI, GIA’ MINISTRO DEL LAVORO, SARÁ LA NUOVA CANDIDATA DELLA COALIZIONE DI CENTRO-DESTRA NELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE.

EVELYN MATTHEI, GIA’ MINISTRO DEL LAVORO, SARÁ LA NUOVA CANDIDATA DELLA COALIZIONE DI CENTRO-DESTRA NELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE.

Dopo l’abbandono a sorpresa, per motivi di salute, di Pablo Longueira, vincitore delle primarie dello scorso 30 giugno, il nuovo candidato della coalizione di centro-destra nelle elezioni Presidenziali del prossimo novembre, sarà l’ex Ministro del Lavoro Evelyn Matthei.

Matthei è un ingegnere commerciale di 60 anni, Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, ex deputata ed ex senatrice, in politica da oltre due decenni.

Si profila quindi uno scontro tutto al femminile che vedrà contrapporsi Matthei alla ex Presidente socialista Michelle Bachelet, vincitrice delle primarie dell’opposizione con il 73% dei consensi e candidata dello schieramento politico “Nueva Mayoria”.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO